La nostra prima volta!
Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti su novità e promozioni!

Lingua

Valuta

La nostra prima volta!

La nostra prima volta!

Lo start di un'azienda è un momento critico perchè si accende la macchina e si inizia a sperare che tutto vada per il verso giusto. Ci sono tante di quelle cose a cui si è lavorato nei mesi precedenti che nel momento dell'apertura temi che tutto ti frani addosso come una slavina e la paura principale è di perdere il controllo ed andare a sbattere.

Sono passati sei mesi dal lancio del nostro store online ed abbiamo imparato tanto; gli errori che abbiamo commesso ci sono esplosi in faccia ed allo stesso modo le strade giuste che abbiamo imboccato ci hanno premiato. Le basi teoriche che abbiamo elaborato sono state fondamentali ma l'esperienza sul campo rimane il vero valore aggiunto per il successo e la prosperità di un'azienda.

Ci sono voluti quattro mesi prima che entrasse sullo store il nostro primo vero ordine!

Immaginavamo che non avremmo venduto subito, ma neanche ci saremmo aspettati tutto questo tempo. Non capivamo cosa stesse accadendo, per quale ragione un prodotto che a noi sembrava davvero valido non venisse venduto ed abbiamo iniziato a riconsiderare ogni aspetto. 
Analizzi la grafica del sito, i colori, le pose delle foto; cerchi di capire se stai trasmettendo il tuo messaggio con le parole giuste. Rileggi i post su Facebook, su Instagram, ti avvali della collaborazione di esperti ed analizzi centinaia di dati per capire come catturare l'interesse dei potenziali clienti e far arrivare loro la passione che metti in quello che fai.
Vorresti letteralmente entrare nelle case della gente a portare il tuo prodotto per dimostrare di persona quanto sia valido e quanti sacrifici hai fatto per arrivare a quel risultato.

La verità è forse meno romantica ma decisamente più semplice. Devi costruire piano piano la tua credibilità.

La fase di "brand awareness" è la chiave per guadagnare la fiducia delle persone. Noi stessi prima di acquistare un qualunque prodotto di un marchio che non conosciamo dobbiamo convincerci del fatto che sia autentico, che dietro non si celi una truffa e che la qualità sia quella promessa.
Abbiamo così orientato quasi tutte le nostre risorse a dimostrare che siamo reali ed autentici.

Ogni ordine che riceviamo lo seguiamo con cura maniacale. Le nostre newsletter sono scritte in modo praticamente personale una ad una. I bracciali vengono realizzati scegliendo ogni pietra e le garanzie che alleghiamo hanno la firma autografa. Le spedizioni le realizziamo con la priorità massima caricandoci completamente i costi e seguiamo il tracking per essere certi che arrivino nei tempi previsti.

La promessa che ci siamo fatti è che quando il nostro volume di traffico sarà più elevato, continueremo a curare ogni ordine con la stessa passione ed emozione dei primi, perchè desideriamo che il nostro marchio rispecchi sempre la genuinità ed i valori con cui lo abbiamo fondato.

Articolo precedente Articolo successiva

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.