Spedizioni gratuite in tutta Italia
Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti su novità e promozioni!

Onice nera, una pietra misteriosa che viaggia nella storia da millenni.

Onice nera, una pietra misteriosa che viaggia nella storia da millenni.

L'onice, Onyx, cioè artiglio, della famiglia del calcedonio, viene utilizzata nella moderna cristalloterapia per le sue proprietà rinforzanti del sistema immunitario, ma è nota sin dall'antichità. Considerata uno scudo naturale contro le negatività e gli spiriti maligni, veniva inserita nell'elsa delle spade e negli scudi per proteggere i guerrieri in battaglia.

Era chiamata la pietra delle streghe per le sue proprietà magiche, si trova traccia addirittura nella Genesi della Bibbia in quanto considerata l'elemento scatenante della Creazione. I benefici mentali della pietra sono legati alla sua capacità di rilassare dalle ansie e di permettere a chi la indossa di entrare più facilmente in contatto con le persone che si hanno intorno. In natura presenta delle striature bianche ma viene poi messa in commercio completamente nera, sia lucida che opaca (matte).

La trovate presente in numerosi dei nostri bracciali; Falcho, Linche, Falenha, Gecho e Lupho.

Sul piano estetico la pietra esalta le tonalità della carnagione, soprattutto quella scura ed il nero profondo di cui è caratterizzata la rendono elegante nella versione lucida e molto sportiva nella versione opaca. Combinata con acciaio ed argento acquista forza e preziosità.

A noi piace anche l'abbinamento con il nostro polimero Hi-Tech in Windform GT che inserisce una porzione di elevata tecnologia ed il fascino della scoperta spaziale e dell'adrenalina del motorposrt.

Per saperne di più sui polimeri Hi-Tech, leggi il nostro articolo dedicato alla collaborazione con CRP Technology.

Articolo precedente Prossimo articolo

Lascia un commento

Attenzione, i commenti saranno verificati prima della pubblicazione

Iscriviti e vinci!
Iscriviti alla newsletter e partecipa all'evento del 28.10.2022 al Wishlist di Roma per vincere uno dei nostri bracciali!