L'aspetto simbolico di un gioiello, affonda le radici nell'antichità. Gli egizi, i sumeri e ancor più indietro le popolazioni primitive si ornavano di amuleti e simboli che infondessero coraggio, forza, determinazione; ma non solo. Un gioiello è custode di emozioni è il portavoce di un messaggio, spesso di un sentimento ed il suo valore, nella maggior parte dei casi è più intrinseco che materiale.
Volevamo custodire come in uno scrigno queste emozioni ed avevamo bisogno di materiali noti per la loro resistenza, ma anche innovativi e così abbiamo affidato all'acciaio ed alla pietra naturale il compito di proteggere questi valori.
La collezione Rock 'n Steel nasce proprio da questo forte desiderio di "proteggere" l'aspetto simbolico che ognuno di noi attribuisce ad un gioiello e lo abbiamo affidato, oltre che ai materiali, alle personalità mitologiche che più di tutte sono custodi delle attitudini umane: Ares, Prometeo, Tyr, Atena, ma anche alla mitologica spada di Orlando, Durandal.
Ogni gioiello, anche per questa collezione è il frutto di un lavoro minuzioso di ricerca dei materiali e del design, nello stile sempre riconoscibile di Eternha.
Pietre ed acciaio: la collezione autunno-inverno che volevamo
