Se dovessimo stilare una lista dei periodi più importanti, dal punto di vista delle vendite, per le aziende che ruotano intorno al settore della moda, la ricorrenza di San Valentino si piazzerebbe al primo posto!
Ebbene sì, ancora più importante del Natale.
La nostra azienda, trovandosi completamente immersa in questo settore, ha la possibilità di tirare fuori le migliori occasioni di visibilità dell'intero anno.
Infatti, sul piano commerciale non si tratta semplicemente di ricavare profitti interessanti, ma di utilizzare come volano per la propria visibilità, la maggior attenzione che i consumatori hanno in questo periodo verso i nostri prodotti.
Il Natale, come il Black Friday o le ricorrenze annuali come i compleanni, ma anche più semplicemente i periodi dei saldi estivi ed invernali, coinvolgono un pò tutti i settori, compreso l'elettronica e quello alimentare. Ma San Valentino è più tipicamente dei cioccolatini, dei fiori, della moda e naturalmente dei gioielli.
E' naturale quindi immaginare che gli sforzi maggiori, in termini di creatività, marketing e sponsorizzazioni siano canalizzati verso questo periodo dell'anno, senza contare che si accavalla con quello dei saldi invernali e le occasioni di realizzare buoni affari per i consumatori aumentano sensibilmente.
Basti pensare che le creazioni e le promozioni per San Valentino vengono elaborate sin dalla fine dell'estate dell'anno precedente e le risorse vengono accantonate per permettere alle aziende di sfruttare a pieno règime il motore del marketing.
Che vendiate gioielli, fiori o cioccolatini, San Valentino è un'incredibile occasione per dare il meglio di sé e mostrare ai propri clienti, acquisiti e potenziali, le proprie qualità!
San Valentino fa innamorare anche le aziende
