Spedizioni gratuite in tutta Italia
Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti su novità e promozioni!

Un'azienda nata quasi per caso...

Siamo Chiara e Stefano, partners nella vita e fondatori di Eternha.

Progettiamo, assembliamo e confezioniamo i bracciali che arrivano nelle vostre case. Rispondiamo ai vostri messaggi sui social, alle email, realizziamo i blog sul sito, lo shooting fotografico e pubblichiamo i post sui nostri canali. Ogni iniziativa, soluzione e creazione è il risultato di un confronto intenso ed appassionato tra di noi.

Chiara ha una laurea in architettura ed un percorso lavorativo come quello di tanti neolaureati; ha accettato qualunque impiego pur di lavorare, spesso fuori dal proprio settore: impianti tecnici, banche, assicurazioni, arredamento ma anche onlus su progetti umanitari.

Stefano, oltre venti anni nel settore informatico, compresa la grafica e la progettazione, con un passato imprenditoriale in più settori, dal commercio al dettaglio, agli eventi ed all'avvio di startup, nonchè in quello della musica e nella composizione.  

Eternha è nata quasi per caso.

Tutto è iniziato nell'estate del 2020, quando Stefano smarrì un bracciale a cui era molto legato e Chiara decise di procurargliene uno nuovo, ma piuttosto che acquistarlo, scelse di realizzarlo con le sue mani acquistando le perline di pietra lavica, di onice e di ossidiana di cui era fatto il bracciale originale.

Il risultato fu davvero buono e ci rendemmo conto che creare bracciali sarebbe potuta essere una buona opportunità per arrotondare le nostre entrate economiche.

Il progetto partì subito con le idee chiare: lo scopo era quello di unire le pietre naturali con elementi in acciaio, argento e qualcosa che fino a quel momento non era stato sperimentato: inserire materiali hi-tech ad elevate prestazioni, utilizzati in campi estremi come per esempio il motorsport e l'aerospaziale.

Dopo circa due anni di progettazione, nasce Eternha, un'azienda pensata rispondendo ad una sola domanda:

Quando acquisto un gioiello, cosa mi interessa davvero avere?

Eternha si fonda sulle risposte possibili a quella domanda, ecco perchè abbiamo puntato sulla qualità, sull'innovazione e sul post-vendita, mettendo il cliente al centro del nostro progetto.

La ricetta della nostra azienda ha come ingredienti la musica, la fotografia, la natura ed il desiderio di realizzare un progetto imprenditoriale che caratterizzi la nostra vita dentro ed al di fuori di questo mestiere.

Un lavoro meraviglioso, che come tutti gli altri non è privo di problemi e passi falsi, soprattutto quando si dispone di poche risorse economiche e che derivano totalmente dai propri risparmi.

Abbiamo iniziato il nostro progetto commettendo molti errori di valutazione, incontrando persone che ci hanno rallentato ed in alcuni casi ostacolato ed abbiamo anche perso molti soldi quando ci siamo resi conto che alcuni materiali acquistati, non rispondevano ai criteri di qualità che abbiamo messo come cardine per le nostre creazioni e li abbiamo dovuti sostituire.

Allo stesso tempo abbiamo imparato molto proprio da quegli errori e da quelle persone. Siamo cresciuti facendo tesoro di ogni esperienza, positiva e negativa senza perdere mai l'entusiasmo e la consapevolezza di ciò che volevamo realizzare. Abbiamo incontrato anche grande sostegno, non solo dalle nostre famiglie ma da molti dei nostri fornitori che sono sempre con noi, credono nel nostro progetto e ci accompagnano in questo viaggio straordinario.

Siamo un’azienda che realizza gioielli.
Il nostro slogan è "Fabbrica di passioni".

Diamo forma alle emozioni racchiuse nelle passioni in cui le persone si riconoscono; sport, natura, viaggi e tutte quelle occasioni che si desidera condividere nei momenti importanti della vita.

Ci rivolgiamo agli sportivi, agli artisti, agli amanti della natura, a chi trasforma il proprio mestiere in una passione e a tutte quelle persone che desiderano coniugare la bellezza di un oggetto, con la sostanza di ciò che per loro rappresenta.

E' un viaggio che ci conduce ad abbracciare le passioni di cui vivono le persone, di cui noi stessi viviamo e lo faremo incontrando chi dedica il proprio tempo, ogni risorsa, i sogni e le speranze per realizzarlo.

Il nostro obiettivo è dunque unire la tradizione classica all’ innovazione, creando combinazioni di qualità e dal forte impatto estetico.

Iscriviti e vinci!
Iscriviti alla newsletter e partecipa all'evento del 28.10.2022 al Wishlist di Roma per vincere uno dei nostri bracciali!